Combinata | 03 febbraio 2023, 23:00

Combinata Nordica - Annika Sieff si impone a Whistler: è oro!

Combinata Nordica - Annika Sieff si impone a Whistler: è oro!

Annika Sieff avvalora i pronostici della vigilia e, senza grandi sorprese, si riconferma campionessa del mondo junior di combinata nordica nell'individuale Gundersen Normal Hill HS104/5km a Whistler (Canada), sotto una forte nevicata che si sta abbattendo in queste ore nell'Olympic Park.

Dopo aver ottenuto il secondo posto ad un solo secondo dalla testa dopo il segmento di salto, l'atleta delle Fiamme Oro dimostra immediatamente la sua superiorità portandosi in testa nell'inseguimento fin dai primi metri, imponendo il proprio ritmo e mettendo un buon margine tra sé e le avversarie, in particolar modo Nathalie Ambruster che, dopo una scatenata rimonta e con un passo sugli sci solido che già aveva dimostrato di possedere in occasione della prima gara di Seefeld nello scorso weekend di Coppa del Mondo, deve però accontentarsi della medaglia d'argento. Per la tedesca un distacco dall'italiana di 16''. 

Medaglia di bronzo per l'austriaca Lisa Hirner, che taglia il traguardo con un ritardo di 41'', superando sul finale della seconda tornata la propria compagna di squadra, Annalena Slamik, seconda dopo il salto ex aequo con l'azzurra e che chiude invece fuori dal podio, quarta a 57''. Nulla da fare per la norvegese Ingvild Midtskogen, prima dopo il salto: taglia il traguardo in 12esima posizione.

Non riesce a mantenere la posizione di partenza l'azzurrina Anna Senoner, quinta dopo il salto: per lei 11esima piazza finale e un ritardo di 2'43'', davanti a Greta Pinzani che chiude la sua gara 12esima a 2'54'', rimontando di 3 posizioni.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: