Prendono il via le gare individuali del Mondiale di Oberhof: ad aprire le danze, alle ore 14:30, sarà la Sprint femminile.
Ad aprire la gara sarà Mari Eder, che precede Anamarija Lampic (2), Marketa Davidova (3) e Paulina Batoska Fialkova (5), che fin da subito permetteranno di avere riferimenti importanti in merito alla pista e alla situazione al poligono. Tutte le atlete più accreditate hanno del resto scelto il primo gruppo. Non fanno eccezione le nostre atlete di punta, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che partiranno rispettivamente con il pettorale 13 e il pettorale 17. Le due azzurre potranno inoltre conoscere i tempi di Elvira Oeberg (8) e Julia Simon (11).
Con il pettorale numero 20, a 1’30 da Lisa Vittozzi, partirà Lisa Theresa Hauser, che ha vinto già una sprint in stagione, mentre il pettorale rosso di specialità, Denise Herrmann-Wick, avrà il pettorale 24. Hanna Oeberg (28) sarà con le due norvegesi Ingrid Landmark Tandrevold (30) e Marte Olsbu Roeiseland (31) in fondo al primo gruppo, seguite da Anna Magnusson (33), vincitrice nel format ad Annecy.
Le altre azzurre: Samuela Comola (14) partirà 30” dopo Wierer, Rebecca Passler (41) è nel secondo gruppo, mentre Hanna Auchentaller (63) aprirà il terzo gruppo.
Biathlon – Mondiali Oberhof: le start list della Sprint Femminile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anna Gandler lascia l’Austria per allenarsi con la Francia: “Gli importanti cambiamenti in squadra non mi hanno entusiasmato”
Sarà un’estate diversa per Anna Gandler che ha deciso di lasciare la Nazionale Austriaca per allenarsi con
Biathlon – Knotten ritrova la carica dopo i problemi di appendicite
Karoline Knotten vede finalmente “la luce in fondo al tunnel”. La biatleta norvegese, operata nelle scorse
Lea Fischer passa al biathlon: nuova sfida dopo 73 gare di Coppa del Mondo di sci di fondo
Cambio di disciplina per Lea Fischer, che lascia lo sci di fondo per dedicarsi al biathlon, come annunciato
