Il centro olimpico del fondo di Pragelato (Torino) sta ospitando l’ottava tappa del circuito nazionale dedicato agli sci stretti. Oltre agli atleti della categoria Senior, in gara per conquistare punti preziosi per la classifica generale, la pista Pierino Peyrot della località piemontese vedrà darsi battaglia anche gli Allievi nel Criterium italiano, che assegnerà i titoli italiani di categoria e varrà come selezione per partecipare agli Opa Games.
Quest’oggi gli Allievi saranno impegnati su un tracciato di 7 chilometri e le Allieve su uno di 5, mentre gli uomini Senior dovranno affrontare un percorso di 15 chilometri e le donne uno di 10 chilometri.
Le gare di questo lungo weekend potranno essere seguite su Fondo Italia con la regia di Marco Giaimo, le immagini di Ermes Morzenti e la cronaca di Luca Casali.
SEGUI LA DIRETTA
LIVE STREAMING – Dalle 9.00 segui la diretta dei Campionati Italiani U16 e Coppa Italia Rode da Pragelato

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica