Biathlon | 10 marzo 2023, 15:25

Biathlon - La Coppa Italia Fiocchi riparte da Valdidentro; il programma delle due giornate di gara.

Biathlon - La Coppa Italia Fiocchi riparte da Valdidentro; il programma delle due giornate di gara.

Dopo un mese di pausa, riparte la Coppa Italia Fiocchi e lo fa dalla Valdidentro (Sondrio). Dopo la Val Ridanna, il circuito italiano di biathlon arriva in Valtellina per la settima e penultima tappa in calendario. Sabato 11 e domenica 12 marzo, la località lombarda ospiterà una mass start e una sprint, organizzate dallo sci club Alt Valtellina e valide come XII Trofeo Stefano Sertorelli.

Sabato (11 marzo) alle 9,30, scatterà la prova con partenza in linea degli Aspiranti, impegnati su un percorso di 7,5 chilometri al maschile e 6 chilometri al femminile, mentre alle 12 toccherà a Senior, Junior (che si confronteranno su un percorso di 12,5 chilometri per gli uomini e uno da 10 chilometri per le donne) e Giovani, che affronteranno 10 chilometri al maschile e 7,5 chilometri al femminile. Le premiazioni sono in programma allo Ski Stadium al termine delle competizioni.

Domenica alle 9,30, saranno di nuovo gli Aspiranti a inaugurare la giornata di gara, sfidandosi sui 6 chilometri del percorso della sprint. Alle 12, è prevista la prima partenza della sprint delle altre categorie con i Senior e gli Junior che percorreranno 10 chilometri (7,5 chilometri al femminile), mentre i Giovani saranno impegnati su 7,5 chilometri (6 chilometri le donne). Le premiazioni verranno effettuate di nuovo allo Ski Stadium al termine delle gare.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche: