Edvin Anger fa il padrone di casa nella sua Svezia e si qualifica ai quarti di finale della gara sprint (tecnica libera) con il miglior tempo (2:30.89), di poco migliore rispetto a Johannes Hoesflot Klaebo.
Bene Lucas Chanavat, il francese, secondo nella classifica generale sprint, è già uno dei rivali per il possibile podio di Federico Pellegrino. L’italiano, unico atleta non chiamato Klaebo ad aver vinto una gara a sprint questa stagione, si qualifica con il quinto miglior tempo.
Benissimo anche gli altri italiani, sono infatti 4 su 4 tra i primi 30 con Michael Hellweger 17°, Davide Graz 20° e Simone Mocellini 22°.
Fasi finali della tappa sprint di Falun che si terranno oggi a partire dalle 13:20.
Klaebo, super favorito, andrà a caccia della vittoria in sprint numero 38 della carriera per poter consolidare la quarta vittoria consecutiva in classifica generale.
Sci di Fondo – Qualificazioni Maschili Sprint (TL) a Falun – Anger davanti a tutti e 4 italiani su 4 qualificati.

Ti potrebbe interessare
Blitz delle autorità italiane nell’albergo russo: il comunicato dell’IBU
L'IBU dà massima collaborazione alle autorità italiane, ma non fa nessun altro commento sulla vicenda
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio al Mondiale di Nove Mesto: “Fisicamente sto bene, ma non nella forma di un mese fa. Non mi pongo aspettative, ma voglio sparare bene”
Arriva il momento di Elia Zeni. Il giovane trentino, classe 2001 si prepara a fare il suo esordio nel Mondiale di
Sci alpinismo: ufficializzato il calendario della stagione 201920
Il circuito di Coppa del mondo prevede cinque tappe. In programma anche i Giochi Olimpici Giovanili Invernali di