Le mass start dei campionati nazionali norvegesi di biathlon hanno eletto i loro vincitori. Nel maschile si è imposto il "solito" Johannes Thingnes Bø, infallibile al poligono e rapidissimo negli ultimi due giri di pista sugli sci stretti. Con 33,7 secondi di margine sul secondo posto, si è assicurato la King’s Cup.
Ai microfoni di NRK, Bø ha commentato: "È stupendo. Oggi c’è stata grande motivazione. È qualcosa di speciale vincere la coppa". Alle sue spalle si è piazzata la sorpresa della giornata di venerdì, Sverre Dahlen Aspenes, mentre Vetle Sjåstad Christiansen si è assicurato la medaglia di bronzo.
Capitolo femminile: colpaccio da parte di Marte Kråkstad Johansen, la quale ha vinto la mass start dopo uno sprint al fotofinish contro Ingrid Tandrevold e Jenny Enod. Al traguardo, ha detto a "NRK": "L’anno scorso mi spiaceva non aver vinto la King’s Cup, quest’anno ho rimediato".
Tandrevold, dal canto suo, si è inchinata al cospetto della rivale: "Ho sciato in modo fantastico e mi sono sentita davvero bene, ma quando centri venti bersagli su venti, meriti di vincere".
Biathlon – Campionati nazionali Norvegia: Johannes Thingnes Bø e Marte Kråkstad Johansen vincono la King’s Cup

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lorenz Leitgeb: “Le gare olimpiche del 2026 garantirebbero ad Anterselva la Coppa del Mondo altri quattro anni”
La località altoatesina ospiterà la Coppa del Mondo fino al 2022 ma la concorrenza è sempre più alta: "Ci sono ben
Sci di fondo – Intervista a Martina Bellini: “Mi aspettavo l’esclusione dalla nazionale, sarà lo stimolo per essere più agguerrita e migliorare”
Dopo tanti anni, Martina Bellini si è ritrovata per la prima volta fuori dalla nazionale italiana di sci di fondo,
Salto – Lundby, che sfortuna: non le imbarcano gli sci sull’aereo, è forfait nella prima gara di Hinzenbach
Incredibile ma vero, una volta atterrata la campionessa norvegese e tre sue compagne hanno scoperto che i loro sci