Sci di fondo | 29 marzo 2023, 07:00

Sci di fondo on the beach 2023 - Gli sport invernali approdano sulla spiaggia di Laigueglia: date, info e iscrizioni

Sci di fondo on the beach 2023 - Gli sport invernali approdano sulla spiaggia di Laigueglia: date, info e iscrizioni

Sci di fondo on the beach 2023 è la denominazione ufficiale della 12ma edizione dell'evento a carattere ludico-sportivo in programma sabato 29 aprile dalle 9.30 alle 18 presso la Baia del Sole a Laigueglia, in Liguria.

L'originale kermesse vedrà anche quest'anno sfidarsi sulla spiaggia compagini provenienti da diverse località sciistiche, ma anche team locali che faranno di tutto per difendere l'onore della propria terra. In tal senso, fino a questo momento è confermata la presenza delle squadre di Clusone (Bergamo), Ardesio (Bergamo), Pragelato (Torino), Valle Pesio (Cuneo), Entracque (Cuneo), Torgnon (Aosta), Valsavarenche (Aosta), Andora e Laigueglia (Savona).

Il programma della manifestazione prevede che sulla sabbia di Laigueglia - dai bagni comunali antistanti piazza Garibaldi sino ai bagni della scuola vela Aquilia (comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti), si svolgano le gare di sci di fondo (squadre ufficiali e squadre junior), biathlon, fat bike, "tiro allo slittino", corsa con le ciaspole e altre novità non ancora annunciate.

Sarà inoltre possibile provare gratuitamente le biciclette "Shuttle Bike", in grado di regalare l'ebbrezza di una pedalata sull'acqua marina. Non mancheranno stelle e campioni dello sport in questa straordinaria edizione, le cui testimonial sono l'ex fondista Elisa Brocard e l'ex azzurra di sci alpino Alessandra Merlin.

Le iscrizioni (gratuite) sono ancora aperte. I requisiti richiesti? Una squadra formata da 4/5 elementi, munita di entusiasmo e voglia di divertirsi. Per formalizzare la propria adesione, scrivere una mail ad agenzia@eccoci.it o telefonare al numero 335/5993573 (Marco Dottore).

L'organizzazione di sci di fondo on the beach 2023 è a cura della "Eccoci Eventi" di Alassio e di "Bottero Ski" di Limone Piemonte, in co-partecipazione con il Comune di Laigueglia e con tutte le associazioni e categorie cittadine (media partner TGevents Television).

La giornata avrà finalità benefiche, per mezzo di una raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro (per informazioni: www.scidifondonthebeach.com).

Francesca Rastello

Ti potrebbero interessare anche: