Sci di fondo | 31 marzo 2023, 19:00

Sci di fondo - Klæbo, vacanze rimandate: "Volerò prima in USA". Ecco perché...

Sci di fondo - Klæbo, vacanze rimandate: "Volerò prima in USA". Ecco perché...

Johannes Høsflot Klæbo è ormai pronto per un periodo di meritato riposo, dopo un'altra stagione da incorniciare. Le vacanze per il fondista norvegese non prenderanno subito il via, però: sarà prima necessario per lui recarsi negli Stati Uniti d'America, per ragioni di... salute.

Ai microfoni di "VG", l'atleta ha confessato che subito dopo Pasqua volerà a Park City, nello Utah, per ricevere le cure della sua "super fisioterapista" Megan Stowe: "Grazie a lei supererò del tutto il mio infortunio alla parte posteriore della coscia subìto nell'estate del 2022".

Stowe (che per anni ha lavorato con la compagine cestistica NBA dei Milwaukee Bucks) per quattro volte nell'ultima stagione ha viaggiato dagli USA all'Europa a spese di Klæbo, il quale ha scelto di mettersi nelle sue mani anche per impostare bene, sin dall'inizio, il prossimo inverno: "Penso che andare dritto al trattamento subito a fine competizioni sia la cosa migliore da fare".

Anche papà Haakon viaggerà con il figlio negli Stati Uniti d'America: "Gli sforzi che fa mio padre sono assolutamente enormi", ha concluso il norvegese, sottolineando il grande legame che ha con lui.

F.R.

Ti potrebbero interessare anche: