Sci di fondo | 01 aprile 2023, 18:00

Sci di fondo - Dorothea Wierer festeggia il primo titolo italiano individuale dell'amica Federica Sanfilippo!

Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer

Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer

C'era anche l'amica di sempre, Dorothea Wierer, a tifare e a gioire con Federica Sanfilippo per il suo primo titolo italiano individuale nello sci di fondo, ottenuto conquistando il gradino più alto del podio nella sprint in tecnica libera sulle nevi della Nordic Arena di Dobbiaco, in val Pusteria.

Dopo l'addio turbolento al mondo del biathlon e il suo approdo nell'universo degli sci stretti, l'atleta delle Fiamme Oro si è tolta in pochi mesi una grande soddisfazione, condivisa dopo la linea d'arrivo assieme a Dorothea Wierer, che proprio ieri sera ai nostri microfoni ha comunicato la volontà di disputare un'altra stagione nel biathlon.

Un'amicizia, quella che unisce Sanfilippo e Wierer, che si era palesata in tutto il suo vigore poche settimane orsono, quando la biatleta aveva pubblicato un post successivo all'addio di Sanfilippo al biathlon: "Credo che non ti meritassi di essere trattata così e credo che tu non abbia avuto le possibilità che meritavi. Non sei mai andata a genio a chi gestisce adesso le cose e quindi non si poteva arrivare a un risultato diverso. Sono molto molto amareggiata e delusa".

Wierer aveva quindi aggiunto: "Il nostro sogno era quello di fare le Olimpiadi di casa insieme e questo non potrà accadere e il nostro sogno si è infranto. Sono sicura che troverai il modo di essere apprezzata e dimostrare il tuo vero valore".

Francesca Rastello

Ti potrebbero interessare anche: