Una saga che ha appassionato e appassiona miglioni di persone in tutto il mondo, sia in versione cartacea che cinematografica. Harry Potter ha venduto oltre 600 milioni di copie, gli otto film della serie hanno incassato in totale poco meno di 8 miliardi di dollari. Un’autentica passione per giovani e meno giovani, che ha ispirato e lo fa ancora oggi intere generazioni.
Tra i grandi appassionati della serie ci sono i due biatleti svedesi Sebastian Samuelsson e Jesper Nelin. Come ha rivelato l’Expressen nel corso della pausa primaverile, i due hanno deciso di passare due serate insieme per vedere poi l’intera saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling.
Una pazzia da autentici cultori di Harry Potter, se si considera che in totale hanno passato la bellezza di venti ore consecutive sul divano! «Avevamo programmato di farlo già durante l’inverno – ha raccontato Jesper Nelin sull’Expressen – Sebbe era davvero emozionato. Ho dormito a casa sua la notte prima e la notte successiva. Era così emozionato che si è svegliato prima che suonasse la sveglia, cosa che non gli capita mai così presto la mattina». I due si sono alzati alle 6 di mattina, per restare poi svegli fino alle 2 di notte, 20 ore filate.
«È stato molto divertente, ma eravamo molto stanchi – ha aggiunto Nelin – le ultime ore sono state complicate».
Non contenti delle venti ore di visione, i due si sono anche divertiti nel mettere in scena un simpatico video sui social, con Samuelsson nella parte di Harry Potter e Nelin di Voldemort.
Biathlon – La folle passione di Samuelsson e Nelin: venti ore sul divano a guardare tutta la saga di Harry Potter!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Siculo conferma Sebastiano Fontanarosa alla presidenza: ecco i nomi degli eletti
Sebastiano Fontanarosa sarà alla guida del Comitato Regionale FISI Siculo sino al 2030. La riconferma è arrivata
Biathlon – La Nazionale Juniores va in raduno in Valle d’Aosta a Bionaz
La Valle d’Aosta è pronta ad accogliere la Nazionale Juniores di biathlon e lo farà con un raduno in
Biathlon – Fabien Claude torna ad allenarsi dopo il lungo viaggio post-olimpico: “Ho avuto qualche difficoltà a completare il blocco di tre settimane, ma sta andando tutto davvero bene”
Ricominciare ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop è sempre complicato, se questo è legato al mondo delle
