Biathlon | 14 maggio 2023, 12:30

Biathlon - Johannes Lukas (all. Svezia) svela i "segreti" del ritiro di Maiorca: "I nostri allenamenti..."

Johannes Lukas (allenatore Svezia)

Johannes Lukas (allenatore Svezia)

Il biathlon svedese è ripartito da Maiorca. Le attività della Nazionale hanno preso il via nel Mediterraneo dopo un mese di riposo e hanno visto coinvolti Anna Magnusson, Elvira Öberg, Stina Nilsson, Mona Brorsson, Hanna Öberg, Tilda Johansson, Sara Andersson, Emil Nykvist, Malte Stefansson, Martin Ponsiluoma, Jesper Nelin, Peppe Femling e Sebastian Samuelsson.

Una settimana di raduno nel quale, complici le condizioni climatiche favorevoli del luogo, gli atleti hanno potuto alternare sessioni di skiroll, ciclismo, corsa e allenamento della forza.

Ai colleghi di "Nordic Magazine", in tal senso, Elvira Öberg ha raccontato che "è stato un periodo molto piacevole e ha rappresentato un ottimo punto di partenza per la nuova stagione".

Ad addentrarsi maggiormente nella parte tecnica è stato l'allenatore della Svezia, Johannes Lukas, che ha valutato positivamente l'esperienza a Maiorca: "Siamo riusciti ad affrontare un po' di dislivello e anche alcune sessioni di intensità su lunghe salite, cosa che non è possibile fare a Östersund".

Francesca Rastello

Ti potrebbero interessare anche: