Biathlon | 05 maggio 2024, 12:30

Biathlon - Festa e dimostrazioni al poligono con il Tommy Giacomel Fanclub: presenti diverse figure di spicco del panorama azzurro

Biathlon - Festa e dimostrazioni al poligono con il Tommy Giacomel Fanclub: presenti diverse figure di spicco del panorama azzurro

Continuano i festeggiamenti in casa Italia, per quella che è stata un’annata d’oro per il biathlon azzurro. Al maschile, il volto della stagione è stato sicuramente Tommaso Giacomel, capace di portarsi a casa il primato della classifica Under 25 di Coppa del Mondo (il cosiddetto pettorale blu), oltre a una medaglia d’argento ai Mondiali di Nove Mesto, nella Single Mixed in coppia con Lisa Vittozzi. Per Giacomel, proprio ieri – sabato 4 maggio – è stata la volta dei festeggiamenti con il Tommy Giacomel Fanclub, andati in scena a Imer, comune in provincia di Trento.

Festeggiamenti che si sono concretizzati in alcune dimostrazioni al poligono di tiro in località Salezzoni, dove dalle 16 Giacomel ha accolto molti giovani appassionati, pronti a misurarsi nel tiro con l’ausilio del campione azzurro.

 

Spazio poi a un aperitivo dalle 18, a cui è seguita una cena a cura del Gruppo Attività Ricreative Imèr (G.A.R.I) e una serata all’insegna del divertimento e della condivisione.

 

Molti i volti di spicco del biathlon e dello sci di fondo azzurro presenti per i festeggiamenti dedicati a Giacomel, tra i quali si elencano l’allenatore della nazionale Andrea Zattoni, lo skiman Luca D’Incau, i fondisti Dietmar Nöckler e Giandomenico Salvadori e gran parte del Tommy Giacomel Fanclub, oltre allo speaker sportivo Luis Mahlknecht.

F.V.