Skiroll | 18 maggio 2023, 16:01

Skiroll - Il raduno della nazionale italiana in Val di Fiemme va verso la conclusione: ecco cosa hanno fatto gli azzurri

Skiroll - Il raduno della nazionale italiana in Val di Fiemme va verso la conclusione: ecco cosa hanno fatto gli azzurri

Si avvia verso la sua conclusione il primo raduno stagionale della nazionale italiana di skiroll.
Il gruppo formato da undici atleti, sette uomini e quattro donne, seguiti dagli allenatori Emanuele Sbabo e Solange Chabloz, ha raggiunto la Val di Fiemme lo scorso 15 maggio, dove ha iniziato queste cinque giornate di allenamento.

Il programma prevedeva tanti allenamenti su skiroll a ruote lente sia in classico che a skating, sfruttando la ciclabile della Val di Fiemme e ovviamente la pista da skiroll a Passo di Lavazè, dal momento che in Coppa del Mondo è sempre maggiore il numero di gare che si svolgono su pista e proprio con ruote lente.
Ovviamente in programma anche tanti esercizi fisici, sia per la mobilità articolare che sulla forza. Il gruppo ha usufruito dell’ospitalità della Caserma Fiamme Gialle di Predazzo.

Erano presenti: Laura Mortagna, Sabrina Borettaz, Elisa Rossato, Elisa Sordello, Matteo Tanel, Jacopo Giardina, Michael Galassi, Riccardo Masiero, Tommaso Dellagiacoma, Alberto Dalla Via e Gianmarco Gatti. Assente Emanuele Becchis, impegnato con il suo lavoro da insegnante.

Ricordiamo che la Coppa del Mondo partirà il prossimo 12 luglio a Shchuchinsk, in Kazakista, per concludersi il 10 settembre in Val di Fiemme.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: