Sara Scattolo è una delle due new entry del gruppo femminile diretto da Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro per preparare la stagione 2023/24. Dopo aver ottenuto tanti successi nella squadra juniores, la veneta che rappresenta da anni il Comitato FISI FVG, quel Friuli Venezia Giulia dove si è trasferita con la famiglia, insieme a sua sorella Ilaria, per allenarsi a Forni Avoltri, ha fatto ora il grande passo, venendo selezionata per la squadra maggiore.
Qui ha ritrovato quel Mirco Romanin con cui si è allenata per diversi anni, ma soprattutto colei che rappresenta il suo punto di riferimento nel biathlon, l’atleta che più stima: Lisa Vittozzi.
E in gara Scattolo ha quella cattiveria che vediamo spesso in Lisa, la determinazione e la voglia di andare sempre a caccia del risultato importante. Distante dalla pista, però, si nota una giovane che si emoziona ancora un po’ di fronte a un’intervista, ma soprattutto capace di trasmettere tutta la sua gioia di avere l’opportunità di allenarsi insieme a una squadra che ha raccolto grandi risultati nella passata stagione e soprattutto quella Lisa Vittozzi che ha sempre visto come punto di riferimento.
Ecco quindi l’intervista alla giovane del Centro Sportivo Esercito, che si è fermata a parlare al microfono di Fondo Italia fuori dal Residence Colombo, casa delle azzurre nel raduno di Viareggio.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Sara Scattolo, tra l’orgoglio di essere in squadra e l’emozione di allenarsi con Lisa Vittozzi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Blink Festival, Vetle Sjåstad Christiansen ed Elvira Öberg vincono la mass start
Il Blink Festival si chiude nel segno della Scandinavia con Vetle Sjåstad Christiansen ed Elvira Öberg che si
Biathlon – Raduno in Val di Sole per la squadra osservati del Comitato Regionale FISI Trentino
ll Comitato Regionale FISI Trentino è pronto a riunirsi in Val di Sole per un raduno dedicato alla squadra
Biathlon – Sturla Holm Lægreid riprende gli studi all’università: “Se riesco a superare almeno un esame in questo semestre, sarò contento”
Sturla Holm Lægreid non è semplicemente un campione di biathlon. Il fuoriclasse norvegese è infatti anche un
