Biathlon | 20 maggio 2023, 07:00

VIDEO, Biathlon - Intervista a Martina Trabucchi, new entry in Nazionale senior: "I risultati dimostrano che qui si lavora bene"

Martina Trabucchi

Martina Trabucchi

Martina Trabucchi, biatleta del C.S. Esercito, è una delle due new entry (l'altra è Sara Scattolo, ndr) del gruppo femminile diretto da Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro per la preparazione della stagione 2023/24.

Per la giovane azzurra questo è un passaggio importante in termini di carriera, che le consente di allenarsi e di conoscere da vicino il metodo di lavoro di atlete del calibro di Lisa Vittozzi ("L'ho sempre vista come un mito"). Un modo anche di ripercorrere le orme di Hannah Auchentaller, di un anno più grande di lei, ma già a medaglia con la Nazionale senior in staffetta.

Per lei quest'avventura sarà caratterizzata dalla presenza di allenatori che conosce già, eccezion fatta per Jonne Kähkönen, la cui esperienza internazionale potrà indubbiamente solo giovare alla crescita atletica e sportiva di Martina Trabucchi, la quale intende migliorare tanto nel tiro ("Anche se in media non è così male"), quanto sugli sci.

Di seguito la videointervista realizzata da Giorgio Capodaglio all'esterno del Residence Colombo, casa delle azzurre nel raduno di Viareggio.

Alessandro Nidi - Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: