Martina Trabucchi, biatleta del C.S. Esercito, è una delle due new entry (l’altra è Sara Scattolo, ndr) del gruppo femminile diretto da Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro per la preparazione della stagione 2023/24.
Per la giovane azzurra questo è un passaggio importante in termini di carriera, che le consente di allenarsi e di conoscere da vicino il metodo di lavoro di atlete del calibro di Lisa Vittozzi ("L’ho sempre vista come un mito"). Un modo anche di ripercorrere le orme di Hannah Auchentaller, di un anno più grande di lei, ma già a medaglia con la Nazionale senior in staffetta.
Per lei quest’avventura sarà caratterizzata dalla presenza di allenatori che conosce già, eccezion fatta per Jonne Kähkönen, la cui esperienza internazionale potrà indubbiamente solo giovare alla crescita atletica e sportiva di Martina Trabucchi, la quale intende migliorare tanto nel tiro ("Anche se in media non è così male"), quanto sugli sci.
Di seguito la videointervista realizzata da Giorgio Capodaglio all’esterno del Residence Colombo, casa delle azzurre nel raduno di Viareggio.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Martina Trabucchi, new entry in Nazionale senior: “I risultati dimostrano che qui si lavora bene”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco la start list della sprint di Anterselva: la prima azzurra sarà Lisa Vittozzi con il 5
Sarà Anna Magnusson ad aprire la tappa italiana di Anterselva: la svedese indosserà dunque il pettorale n. 1 nella
Biathlon – Burdet: “Braisaz-Bouchet tornata al suo meglio. A fine anno ha avuto problemi nella gestione del sonno”
La stagione 2023-24 è stata quella del rientro alle gare per Justine Braisaz-Bouchet. Dopo la nascita della
Sci di fondo – I pattini in linea per riprodurre la tecnica di pattinaggio in condizioni favorevoli: l’iniziativa del corso maestri del FVG
I pattini in linea utilizzati per riprodurre la tecnica di pattinaggio e migliorare sia con gli skiroll che con gli