Martina Trabucchi, biatleta del C.S. Esercito, è una delle due new entry (l’altra è Sara Scattolo, ndr) del gruppo femminile diretto da Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro per la preparazione della stagione 2023/24.
Per la giovane azzurra questo è un passaggio importante in termini di carriera, che le consente di allenarsi e di conoscere da vicino il metodo di lavoro di atlete del calibro di Lisa Vittozzi ("L’ho sempre vista come un mito"). Un modo anche di ripercorrere le orme di Hannah Auchentaller, di un anno più grande di lei, ma già a medaglia con la Nazionale senior in staffetta.
Per lei quest’avventura sarà caratterizzata dalla presenza di allenatori che conosce già, eccezion fatta per Jonne Kähkönen, la cui esperienza internazionale potrà indubbiamente solo giovare alla crescita atletica e sportiva di Martina Trabucchi, la quale intende migliorare tanto nel tiro ("Anche se in media non è così male"), quanto sugli sci.
Di seguito la videointervista realizzata da Giorgio Capodaglio all’esterno del Residence Colombo, casa delle azzurre nel raduno di Viareggio.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Martina Trabucchi, new entry in Nazionale senior: “I risultati dimostrano che qui si lavora bene”

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare