Biathlon | 23 maggio 2023, 18:30

Biathlon - Vetle Sjåstad Christiansen lancia la sfida: "So come battere Johannes Thingnes Bø…"

Vetle Sjåstad Christiansen (credit: Dmytro Yevenko)

Vetle Sjåstad Christiansen (credit: Dmytro Yevenko)

L'egemonia di Johannes Thingnes Bø nel biathlon è in pericolo? Sì, almeno secondo il suo compagno di Nazionale Vetle Sjåstad Christiansen. Il 31enne ha lanciato il suo grido di battaglia nell'ambito di un'intervista rilasciata a "TV 2" e attraverso il suo profilo Instagram.

Proprio sui social network, Christiansen ha pubblicato un video che lo ritrae in bicicletta: "Quando è il 17 maggio, fai colazione alle dieci, ma hai ancora  intenzione di battere Johannes Thingnes Bø l'anno prossimo. Quindi, le cose devono essere combinate. E sì, avevo le scarpe da ciclismo!".

Nel dialogo con l'emittente televisiva, Sjåstad Christiansen ha spiegato di avere già iniziato a pensare continuamente come fare a sconfiggere il suo connazionale e di essersi accorto della necessità di apportare piccoli cambiamenti per almeno avvicinarsi a lui.

"Sono sulla buona strada per stracciarlo - ha aggiunto, ridendo, il biatleta -. Mi sono sentito vicino a lui in diverse occasioni, ma ho commesso una serie di errori per i quali posso incolpare soltanto me stesso. Se li correggo, posso prenderlo. Non voglio essere sempre il numero due o il numero tre!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: