Biathlon | 24 maggio 2023, 17:10

Il biathlon debutta in Calabria! Carabina e sci stretti approdano in punta di Stivale

Immagine di repertorio (foto: Pixabay)

Immagine di repertorio (foto: Pixabay)

Biathlon in Calabria: un sogno che sta per diventare realtà. Domenica 28 maggio 2023, lo Sci Club Terranova di Pollino (Basilicata, ndr) organizza una festa dello sport presso il centro sci di fondo & nordic walking di Piano Giumenta, utile a celebrare gli atleti del CAL (Club degli Amanti dello Sci di Pollino) e per presentare il programma agonistico della stagione 2023/2024.

Il Comitato Calabro Lucano della FISI, in tal senso, ha di che gioire; infatti, saranno presentati il Centro Coni (Centro di Preparazione Olimpica della Calabria) e le attività sportive promosse. Si tratta di sci nordico, skiroll, nordic walking, sport estivi e anche... biathlon. 

Come si legge nella nota stampa diffusa, "una delle novità più entusiasmanti sarà la presentazione del biathlon estivo e invernale, una disciplina sportiva che rappresenta una novità assoluta per il territorio. I tecnici del CAL la illustreranno durante l'evento, offrendo a tutti i presenti un'anteprima di ciò che è possibile aspettarsi".

Non solo: durante la giornata, sarà anche presentato il progetto nazionale "Ski Everywhere", pensato dalla FISI per i giovani nati dal 2003 al 2017 e impegnati nella pratica delle discipline dell'area nordica. 

Fra le autorità che parteciperanno all'evento, figurano il consigliere federale Bianca Zupi, il presidente del Comitato Calabro Lucano della FISI (Salvatore Loria) e il sindaco di Terranova di Pollino (Enzo Golia).

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: