Sci di fondo | 24 maggio 2023, 13:50

Sci di fondo - Mikael Gunnulfsen fonda il Team Swix: in squadra anche Jonas Vika!

Mikael Gunnulfsen

Mikael Gunnulfsen

Per mezzo di una nota stampa, Mikael Gunnulfsen ha annunciato la creazione del Team Swix, che gareggerà nel circuito Visma Ski Classics e al quale daranno vita e chance di successo i dissidenti del Team Aker Dæhlie: si tratta, oltre al sopra menzionato Gunnulfsen, di Mattis Stenshagen ed Eirik Mysen.

 

"Entriamo in una nuova stagione di allenamento con ottimismo e sollievo dopo esserci consolidati sotto il profilo economico", si legge nel comunicato. "Siamo sicuri che la qualità del gruppo sia tale da consentirci di sfidare le altre grandi squadre della competizione".

Nella compagine c'è anche Jonas Vika, l'unico a non provenire dal Team Aker Dæhlie: in precedenza, infatti, ha militato nella squadra regionale del Team ELON Innlandet, conquistando l'oro mondiale U23 nella 20 km mass start della scorsa stagione.

Gli allenatori saranno Torstein Dagestad (lasciato a casa proprio dal Team Aker Dæhlie) ed Even Kristoffersen, collega di Dagestad nella precedente avventura. Il Team Swix ha già messo nel mirino i grandi appuntamenti della long distance: Marcialonga, Vasaloppet e Birken.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: