Sport vari | 26 maggio 2023, 18:12

Alluvione Emilia-Romagna, un aiuto anche dalle Dolomiti: l'incasso della "3 Epic - Tre Cime Lavaredo Mtb Marathon" sarà devoluto!

(credit: IDM Südtirol-Alto Adige/Daniel Geiger)

(credit: IDM Südtirol-Alto Adige/Daniel Geiger)

Arriva anche dalle Dolomiti un aiuto alla popolazione dell'Emilia-Romagna colpita dall'alluvione. Oltre all'iniziativa firmata Vincenzo Nibali e Lisa Vittozzi, di cui vi parliamo più diffusamente qui, un ulteriore gesto di sostegno giunge dal Trentino.

In particolare, la "3 Epic - Tre Cime Lavaredo Mtb Marathon", evento che i prossimi 2, 3 e 4 giugno permetterà ai ciclisti amatoriali di effettuare il Giro delle Tre Cime di Lavaredo, toccando Cortina d'Ampezzo, città olimpica, i paesi della Val Pusteria e il Comelico, ha voluto lanciare un segnale forte, di generosità e supporto.

Gli organizzatori hanno infatti deciso di devolvere il ricavato della manifestazione all'Emilia-Romagna, così da fornire il loro personale contributo alle persone che hanno perso tutto nella tragedia climatica.

La 3 Epic - Tre Cime Lavaredo Mtb Marathon è un appuntamento da vivere in modalità unbound, con due tracce GPX studiate per le biciclette da strada e per il mondo off-road. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo sito: www.3epic.bike.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: