La Federazione norvegese di sci, mediante la sua pagina Instagram dedicata allo ski jumping, ha pubblicato il video della caduta di Halvor Egner Granerud durante gli allenamenti a Lillehammer, dove era in corso il collaudo delle nuove tute.
Fortunatamente, dopo attimi di terrore e il trasferimento in ospedale, sono giunte notizie positive circa le condizioni di salute dell’atleta, il quale ha anche realizzato un messaggio video attraverso i canali federali: "Per la prima volta in questa primavera ho provato a saltare con attrezzature adeguate alle nuove regole. Sto bene, è solo doloroso", ha sottolineato.
Granerud ha quindi aggiunto di essersi sottoposto "a una radiografia che ha escluso eventuali fratture. Riposerò per i prossimi giorni con stampelle ortopediche. Dopo questo periodo, andrà meglio".
La Federazione, dal canto suo, ha comunicato: "Ieri Halvor ci ha regalato un inizio di stagione estiva un po’ drammatico, quando è caduto durante la seconda sessione di salto. Dategli un po’ di amore nei commenti: non vediamo l’ora di vederlo di nuovo sul trampolino con gli sci ai piedi".
Salto – VIDEO della tremenda caduta di Granerud a Lillehammer!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Embrun e il Lago di Serre-Ponçon si candidano per ospitare la cerimonia di chiusura dei Giochi del 2030
Dopo l’esclusione di Nizza dall’organizzazione delle Olimpiadi Invernali delle Alpi Francesi 2030,
Sci nordico – La Norvegia si affida a Roger Finjord per la presidenza della Federazione: “Posso promettere che l’esperienza dei Mondiali verrà sfruttata al meglio”
La Federazione Norvegese è pronta a dare una svolta al proprio interno e proprio per questo motivo ha deciso di
Sci nordico – Urs Lehmann si dimette da amministratore delegato della FIS e contesta Eliasch
Nuovo terremoto ai vertici della Federazione Internazionale Sci (FIS). A meno di un anno dalla sua nomina, Urs
