Mentre si discute sulla possibilità di riammettere la Russia alle competizioni internazionali, olimpiche e paralimpiche, il Comitato Olimpico Russo ha annunciato che i primi veterani della guerra in Ucraina hanno iniziato a far parte delle squadre paralimpiche russe.
Lo ha annunciato il presidente del Comitato paralimpico russo, Pavel Rozhkov, all’agenzia TASS: «Coinvolgere i veterani dell’operazione militare speciale (così sui media russi viene chiamata la guerra, su indicazione del governo di Mosca, ndr) nel movimento paralimpico russo è un compito importante. I veterani dell’operazione militare speciale sono già rappresentati nel powerlifting, nella scherma in carrozzina, nel ciclismo, nell’hockey su slitta, nel sitting volley, nel basket in carrozzina e in altri sport. Alcuni di loro hanno raggiunto risultati elevati e fanno parte delle squadre nazionali della Russia e delle entità costitutive della Federazione Russa».
Dalla Russia: il Comitato Paralimpico Russo annuncia l’ingresso nelle squadre dei primi veterani della guerra in Ucraina!

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo a Madona, gli organizzatori: “In futuro gare ancora più grandi”
A Madona tutto è pronto per la tappa che dal prossimo 17 luglio darà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo di
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante