La passata stagione è stata davvero complicata per Emilien Jacquelin, che partito con grandi motivazioni è andato in difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale, finendo in un buco nero che l’ha portato a fermarsi appena dopo il Mondiale di Oberhof.
A distanza di mesi, Jacquelin è tornato a parlare e l’ha fatto in una conversazione avuta lunedì sera con il suo ex compagno di squadra, amico e punto di riferimento Martin Fourcade, in occasione di una diretta Instagram per pubblicizzare il Martin Fourcade Nordic Festival in programma ad Annecy dall’1 al 3 settembre.
Proprio il grande campione del biathlon francese, Martin Fourcade, ha chiesto a Jacquelin notizie sulle sue condizioni. Il campione del mondo pursuit di Anterselva 2020 e Pokljuka 2021 ha rassicurato tutti: «Di settimana in settimana, ho l’impressione che sto ritrovando le giuste sensazioni fisiche e mentali. Mi sto prendendo il mio tempo, ma va sempre meglio, mi diverto di nuovo».
Jacquelin ha quindi aggiunto che in questo momento è "In modalità preparazione per mettere insieme ore di allenamento". Ora è in Norvegia con il resto della squadra francese, dove resterà fino al 6 agosto partecipando anche al Blinkfestivalen: "Cercherò di progredire sotto molti aspetti".
L’obiettivo per il neo ventottenne è piuttosto chiaro: «Ottenere dei podi in Coppa del Mondo e puntare alla vittoria quest’inverno». Ce lo auguriamo tutti, perché un atleta del suo talento merita di essere sempre ai vertici delle classifiche.
Biathlon – Emilien Jacquelin ritrova fiducia: “Mi diverto di nuovo e in inverno punto a tornare alla vittoria”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

