La nazionale francese di biathlon si è ritrovata questa mattina a Ginevra, dove è partita in direzione Norvegia per il raduno di Lillehammer e Sandnes. Ancora una volta assente nella squadra transalpina la detentrice della Coppa del Mondo, Julia Simon, che ha due denunce (una dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet) per frode con carta di credito, reato che la forte biatleta francese avrebbe commesso proprio in occasione del raduno norvegese dell’estate passata.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Nordic Magazine, a Simon sarebbe consentito partecipare ai raduni, ma per sua scelta ha preferito fin qui allenarsi a casa, non essendo sua intenzione per il momento di tornare ad allenarsi con le compagne.
Pur allenandosi da sola, Simon è comunque seguita regolarmente anche dai suoi allenatori Cyril Burdet e Jean-Paul Giachino.
Proprio quest’ultimo, secondo quanto riferito da Nordic Magazine, la accompagnerà a Wiesbaden il 13 agosto, quando Simon parteciperà al City Biathlon. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, in quell’occasione Julia Simon tornerà a indossare il pettorale e farà anche la sua prima apparizione pubblica dall’esplosione mediatica del caso che la riguarda.
Biathlon – Per il momento Simon dovrebbe essere al via del City Biathlon a Wiesbaden; la accompagnerà l’allenatore Giachino

Ti potrebbe interessare
Fondo – Lucia Isonni parla della medaglia d’oro conquistata ad Alfedena
La giovane bergamasca ha conquistato il successo nella 6,6 km in tecnica libera che si è disputata domenica scorsa
Biathlon – Cartellino rosso per Zobel e Kaiser in IBU Cup: gli sci dei tedeschi positivi al test per il fluoro nella Short Individual di ieri
Questa settimana si sta tenendo in Val Martello la quarta tappa della IBU Cup. Nella giornata di ieri
Sci di Fondo – Lo sfogo di Haga: “Mi spaventa la mentalità usa e getta con cui vengono trattati gli atleti”
Mancanza di comunicazione e il meccanismo usa e getta con cui vengono spesso trattati gli atleti. Sono queste le