Salto | 08 agosto 2023, 15:00

Coppa Italia salto e combinata nordica - Sci Cai Monte Lussari domina la terza tappa!

Coppa Italia salto e combinata nordica - Sci Cai Monte Lussari domina la terza tappa!

Domenica 6 agosto 2023 in Val Gardena si è svolta la terza tappa della Coppa Italia di salto con gli sci e combinata nordica, nella quale si è registrato il dominio dello Sci Cai Monte Lussari.

Partendo dal salto, nella categoria U10 (trampolino K20) a imporsi è stato Christofer Zorz (Monte Lussari) e fra gli U12 (trampolino K20) ha avuto la meglio Filippo Bruni (GS Monte Giner). Tra gli U14 (trampolino K30) hanno vinto Lucrezia Del Bianco (Monte Lussari) tra le ragazze e Samuele Beltrame (Monte Lussari) fra i ragazzi.

Nella combinata nordica, invece, sono risultati vincitori fra gli U10 Christofer Zorz, il quale ha percorso un tracciato di 1 chilometro, mentre gli U12, sulla distanza di 1,5 km, hanno registrato il successo di Filippo Bruni.

Tra le U14, sul percorso di 2 chilometri, si è classificata al primo posto Lucrezia Del Bianco; fra i maschi (3 chilometri), per contro, ha esultato Tobias Chinetti dell'U.S. Monti Pallidi.

La prossima tappa della Coppa Italia di salto con gli sci e di combinata nordica si terrà il 17 settembre a Pellizzano (Trento).

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: