Un 15 agosto particolare quello di Justine Braisaz-Bouchet. L’olimpionica francese era stata annunciata al via dei Campionati Nazionali Svedesi Estivi, che sono in programma il prossimo week-end a Sollefteå. Ad annunciarlo, ai colleghi di Langd.se, era stato Hans Pahlin, il respondabile del comitato organizzatore: «Ci siamo messi in contatto qualche anno fa perché lei voleva venire qui ad allenarsi, ma non è stato possibile farlo a causa della pandemia. Dopo essersi fermata l’anno scorso (per la gravidanza, ndr), si è rimessa in contatto con noi. Ci sarà quindi e si allenerà a Sollefteå qualche giorno prima delle gare, che saranno un bel banco di prova per lei e per le nostre biathlete svedesi».
Nella serata di martedì, però, l’atleta stessa ha comunicato ai colleghi di Nordic Magazine, che non prenderà più parte all’evento. «Da domenica siamo tutti ammalati a casa, vittime di problemi gastrici».
Diventata mamma di Côme lo scorso febbraio, Braisaz-Bouchet si recherà a Font-Romeu in raduno con il resto della squadra, per poi prendere parte al Martin Fourcade Nordic Festival e successivamente alle gare del Summer Tour francese a La Féclaz.
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet, prima l’annuncio della partecipazione ai Campionati Svedesi Estivi poi il forfait: si è ammalata!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Loop One Festival: chi sarà al via per Finlandia, Slovenia e Repubblica Ceca
In vista della prima edizione del Loop One Festival, kermesse di biathlon organizzata dall’IBU in programma
Biathlon – Voigt riparte dopo lo stop: “Anche fermarsi può avere un senso”
Vanessa Voigt è la dimostrazione di quanto il biathlon possa essere un continuo saliscendi emotivo. La scorsa
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium