Un 15 agosto particolare quello di Justine Braisaz-Bouchet. L’olimpionica francese era stata annunciata al via dei Campionati Nazionali Svedesi Estivi, che sono in programma il prossimo week-end a Sollefteå. Ad annunciarlo, ai colleghi di Langd.se, era stato Hans Pahlin, il respondabile del comitato organizzatore: «Ci siamo messi in contatto qualche anno fa perché lei voleva venire qui ad allenarsi, ma non è stato possibile farlo a causa della pandemia. Dopo essersi fermata l’anno scorso (per la gravidanza, ndr), si è rimessa in contatto con noi. Ci sarà quindi e si allenerà a Sollefteå qualche giorno prima delle gare, che saranno un bel banco di prova per lei e per le nostre biathlete svedesi».
Nella serata di martedì, però, l’atleta stessa ha comunicato ai colleghi di Nordic Magazine, che non prenderà più parte all’evento. «Da domenica siamo tutti ammalati a casa, vittime di problemi gastrici».
Diventata mamma di Côme lo scorso febbraio, Braisaz-Bouchet si recherà a Font-Romeu in raduno con il resto della squadra, per poi prendere parte al Martin Fourcade Nordic Festival e successivamente alle gare del Summer Tour francese a La Féclaz.
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet, prima l’annuncio della partecipazione ai Campionati Svedesi Estivi poi il forfait: si è ammalata!

Ti potrebbe interessare
Elezioni Comitato Campano: Agostino Felsani confermato alla presidenza
Dopo un testa a testa con Buccafusca, Felsani è stato rieletto alla guida del Comitato Campano
Salto con gli sci – È Lanisek a vincere l’ultima gara individuale dal trampolino lungo della stagione a Lahti
Si è conclusa da poco, sul trampolino Salpausselkä HS130 sito a Lahti, Finlandia, l’unica gara individuale del
Combinata nordica – Nowak e Muhlethaler vincono il Summer Grand Prix! Annullata l’ultima gara maschile, Rydzek “beffato” dal regolamento
Si chiude il Summer Grand Prix di combinata nordica, con l’ultima gara in scena sull’asfalto di Chaux-Neuve, in