Le staffette hanno chiuso il bellissimo weekend di gare di crossbiathlon che si sono svolti a Bionaz e che hanno visto darsi battaglia presso il centro biathlon gli atleti U13 e U15.
La gara promozionale, magistralmente organizzata dallo sci club Bionaz Oyace, ha visto la partecipazione di valdostani, piemontesi, lombardi e toscani, con lo scopo di far ritrovare i giovani atleti ancora una volta per un confronto prima della lunga pausa autunnale.
Nella giornata di sabato si sono svolte le gare sprint ad ostacoli che hanno visto tra gli U15 la vittoria di Liam Lisciandrello (Valle Pesio) sull’atleta di casa, Walter Landry (Bionaz Oyace. A chiudere il podio il cuneese Leonardo Brondello (Vaalle Stura).
Al femminile, vittoria per Cloe Giordano (Alpi Marittime) con uno scarto di un solo secondo su Lucia Delfino (Valle Stura) e Giada Grosso (Alpi Marittime).
Doppietta dello sci club Alpi Marittime tra gli U13 con la vittoria di Lorenzo Crimaldi su Thomas Audisio. Terza piazza per Carlo Simon (Valle Stura). Tra le ragazze U13 è tripletta targata Alpi Marittime grazie alla vittoria di Ludovica Giordanengo sulle compagne di squadra, Frida Bernardi Galfrè e Beatrice Lai.
Le staffette hannop chiuso appunto il weekend valdostano: vittoria tra gli U15 della coppia targata Alpi Occidentali formata da Cloe Giordano e Liam Lisciandrello, seguita da Giada Grosso con Jonathan Giordano e da Elena Carletto e Andrea Quaranta.
Presenti alle gare promozionali del weekend anche Karin Oberhofer, coordinatrice della Coppa Italia di Biathlon, con il DT del biathlon azzurro, Klaus Höllrigl, che si è complimentato con tutto il comitato organizzatore per aver magistralmente preparato il percorso di gara, molto apprezzato da tutti i partecipanti, auspicando che questo possa diventare un appuntamento costante per il bene del movimento giovanile.
Biathlon – I risultati delle gare promozionali di crossbiathlon U13-U15 di Bionaz

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ora Stepanova polemizza anche in patria: “Bolshunov, così è noioso”. La risposta del campione russo.
Non è certamente un personaggio banale, Veronika Stepanova. Forte della sua gioventù, la talentuosa fondista russa,
Road to Milano Cortina 2026: volontari in Val di Fiemme cercasi
I volontari sono da sempre il cuore pulsante di ogni iniziativa promossa in Val di Fiemme e da ora possono aderire
Biathlon – La Germania e Preuss: “La pressione è scomparsa”
La Germania è senza dubbio la nazione più contenta dopo l’inizio di stagione di Coppa del Mondo. A Östersund, sia