Salto | 10 settembre 2023, 10:30

Salto - Annika Sieff c'è! L'azzurra domina la seconda gara di ICOC a Oslo

Salto - Annika Sieff c'è! L'azzurra domina la seconda gara di ICOC a Oslo

Ancora una grande giornata per il salto con gli sci azzurro in Intercontinental Cup sul trampolino Midstubakken di Oslo. Dopo il doppio podio di ieri, oggi Annika Sieff si è portata a casa un'altra grande soddisfazione, vincendo la seconda gara di salto speciale a cui ha preso parte nella sua carriera. Una splendida prova per l'azzurra, appena passata dalla combinata al salto. 

Sieff si è presa la 'rivincita' sulla teenager classe 2007 norvegese Ingvild Synnoeve Midtskogen, dandogli addirittura 24.3 punti di distacco. Nella giornata di ieri invece aveva vinto la 15enne con un margine di circa 15 punti. Terza per un incollatura la norvegese Kjersti Graesli. Perde il podio per soli 0.2 decimi di punto Lara Malsiner, che chiude quarta un'altra buona gara dopo il terzo posto di ieri dietro ad Annika. Meglio rispetto a ieri anche Jessica Malsiner, che chiude in nona posizione a -48.4 punti rispetto a Sieff. Quinta l'americana Josie Johnson e sesta la norvegese Heidi Traaserud.

Dopo la prima serie l'atleta delle Fiamme Oro era in testa, davanti a Midtskogen e a Graesli, con Lara Malsiner in quarta posizione. Sieff aveva già ampiamente costruito la vittoria, avendo circa 15 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, che poco ha potuto nella seconda serie.

Lorenzo Menichetti

Ti potrebbero interessare anche: