È tornato a far parte della nazionale italiana di sci di fondo, rientrando nel gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Fulvio Scola. Una convocazione che Riccardo Bernardi si è guadagnato con una stagione positiva, arrivata grazie anche all’ottimo lavoro svolto all’interno della squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri, come il giovane fondista trentino ha voluto sottolineare.
Ora Bernardi è entrato in contatto con il metodo di lavoro Cramer, che prevede un numero più alto di ore a bassa intensità e si aspetta di sfruttare al meglio un gruppo azzurro molto completo, per età, esperienza e caratteristiche degli atleti, per fare il definitivo salto di qualità.
Il fondista trentino ha affrontato questi argomenti in un’intervista rilasciata a Fondo italia una settimana fa, dopo le competizioni della Coppa Italia Rode alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Il ritorno in nazionale è una grandissima opportunità e una bella soddisfazione”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Verso il Mondiale in Val di Fiemme, Luca Curti: “Da scalatore spero di essere protagonista domenica”
L'azzurro svela le proprie emozioni a pochi giorni dal via del Mondiale in Val di Fiemme.
Sci di Fondo – Tour de Ski, la FOTOGALLERY della mass start con lo splendido podio di De Fabiani
È stata un’altra giornata di forti emozioni in Val di Fiemme, dove si sono svolte le due mass start da 15 km
Biathlon – Coralie Langel esclusa dalla Francia 2023/2024: “Ho avuto emicranie oftalmiche, ma non mi arrendo. Mi allenerà mio cugino e…”
È iniziata la rincorsa della 21enne Coralie Langel al biathlon che conta. La giovane francese è stata esclusa dalla