Ha tutti i motivi per essere orgoglioso di quanto la nazionale italiana ha ottenuto nella stagione 2023. Ancora una volta, Michel Rainer ha visto i suoi atleti conquistare successi, podi e anche coppe. Il direttore tecnico dello skiroll italiano può essere solo soddisfatto di quanto ottenuto.
A Fondo Italia, Rainer ha parlato al termine della gara del Cermis, che ha incoronato Tommaso Dellagiacoma vincitore della Coppa del Mondo maschile. Il back to back di Anna Maria Ghiddi tra le juniores e la coppa di specialità sprint a Emanuele Becchis sono altri successi che il dt azzurro festeggia, insieme al bel duello offerto da Dellagiacoma e Tanel fino agli ultimi metri del Cermis. La cosa più bella, per Rainer, è stata però vedere l’Italia schierata con un contingente tanto folto, formato addirittura da quasi quaranta atleti, un numero impressionante.
Il dt azzurro ha anche dato merito alla FISI di aver creduto e investito sullo skiroll da quando è partito questo nuovo progetto nel 2018.
VIDEO, Skiroll – Michel Rainer: “È stata una grande stagione, arrivata grazie alla fiducia della FISI che ha investito su di noi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.