Ha tutti i motivi per essere orgoglioso di quanto la nazionale italiana ha ottenuto nella stagione 2023. Ancora una volta, Michel Rainer ha visto i suoi atleti conquistare successi, podi e anche coppe. Il direttore tecnico dello skiroll italiano può essere solo soddisfatto di quanto ottenuto.
A Fondo Italia, Rainer ha parlato al termine della gara del Cermis, che ha incoronato Tommaso Dellagiacoma vincitore della Coppa del Mondo maschile. Il back to back di Anna Maria Ghiddi tra le juniores e la coppa di specialità sprint a Emanuele Becchis sono altri successi che il dt azzurro festeggia, insieme al bel duello offerto da Dellagiacoma e Tanel fino agli ultimi metri del Cermis. La cosa più bella, per Rainer, è stata però vedere l’Italia schierata con un contingente tanto folto, formato addirittura da quasi quaranta atleti, un numero impressionante.
Il dt azzurro ha anche dato merito alla FISI di aver creduto e investito sullo skiroll da quando è partito questo nuovo progetto nel 2018.
VIDEO, Skiroll – Michel Rainer: “È stata una grande stagione, arrivata grazie alla fiducia della FISI che ha investito su di noi”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Bjørgen è tornata ad allenarsi, ma che fatica nella sessione con Johaug: “C’è ancora molta strada da fare”
Parecchia fatica per Bjørgen nel corso di una sessione con Johaug, che ci ha riso sopra: "Ci sono voluti due anni
Biathlon – Finale con giallo ai Campionati Francesi: Fourcade squalificato nella pursuit
Il campione catalano aveva tagliato il traguardo in testa prima di venir squalificato per aver tolto il casco;
Sci di fondo – La Francia e un Mondiale che sembra stregato: dalle lacrime di Lapalus all’ennesimo 4° posto
Alla fine della staffetta maschile dei Mondiali, andata in scena ieri a Trondheim, la Francia deve fare i conti con