Archiviato il Grand Prix Estivo che si è chiuso con il drammatico infortunio di Alessandro Pittin, costretto a fermarsi per l’intera stagione, la nazionale azzurra di combinata nordica ha iniziato la fase autunnale della preparazione, quella che porterà a ridosso della partenza della Coppa del Mondo, che per gli uomini inizierà il 23-26 novembre a Ruka, in Finlandia, e per le donne la settimana successiva, 30 novembre-3 dicembre a Lillehammer, in Norvegia.
Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto ancora una volta la perfetta Tarvisio come sede del raduno azzurro. Dalla località di confine, infatti, gli azzurri possono secondo necessità recarsi sui trampolini in Austria o Slovenia, dove per quest’ultima hanno anche la possibilità di usufruire della ciclabile per allenarsi sul fondo. Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre saranno presenti otto atleti, cinque uomini e tre donne: Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. A seguirli vi saranno i tecnici Andrea Bezzi, Enrico Nizzi e Massimo Ciotola.
Combinata Nordica – Senza l’infortunato Pittin, la nazionale azzurra riprende la preparazione: i nomi di uomini e donne convocati per il raduno di Tarvisio

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che
Biathlon e skiroll – Nel Vercors scatta il Dauphiné Nordique Festival: al via anche la belga Cloetens
L’estate entra nel vivo e con lei anche i tanti eventi disseminati su tutto il territorio europeo. Anche in