Parallelamente alle competizioni di biathlon, sono andate in scena anche le gare di sci di fondo (su rotelle) a Soldier Hollow nel day 2 del Schutzenski Festival. Nella giornata di ieri si sono disputate le prove a intervallo su 10 chilometri maschili e femminili, che sono state vinte da Gus Schumacher e da Rosie Brennan.
Partiamo dalla prova femminile, dove Jessica Diggins si è piazzata in seconda posizione a 14" dalla compagna di squadra, con cui ha vinto una medaglia d’oro olimpica a Peyonchang 2018 nella team sprint. Terza Julia Kern, a circa 20" mentre ai piedi del podio Tilde Bangman e Novie McCabe rispettivamente quarta e quinta. Nella prova maschile invece Gus Schumacher si è imposto sul "baffo" di Ben Ogden, con un margine di 19" e su Luka Jager con 33" di vantaggio. Quarto Zanden McMullen.
Skiroll – Rosie Brennan batte Jessie Diggins nella 10 chilometri in Utah. Schumacher tra gli uomini

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi