Venerdì 13 ottobre, nel tardo pomeriggio sembrava che "i buoi avessero fatto ritorno nella stalla". Klæbo e il suo team scrivevano in un comunicato che l’accordo era stato trovato, che avrebbe rinunciato allo sponsor e che ora la "priorità principale adesso è prepararsi per i Campionati norvegesi". Lo stesso direttore agonistico della Federazione aveva confermato che erano finalmente giunti a una soluzione, un accordo di rappresentanza parziale. Nella serata di ieri però (domenica 15 ottobre) sono iniziate a comparire sui vari siti norvegesi delle voci secondo le quali Bjervig avrebbe negato quanto riferito nella giornata di venerdì a TV2.
Quanto emerso dall’assemblea interna federale, che ha avuto luogo pochi minuti dopo (una ventina) che Klæbo rendesse nota la risoluzione del rapporto con il famoso sponsor utilizzato anche nel ciclismo, è quanto segue. "Ciò che ho riferito venerdì, semplicemente non è vero" scrive Bjervig a NRK. "Abbiamo bisogno di altri incontri per delineare ancor più a pieno che tipo di soluzione adottare – fa sapere – non abbiamo ancora chiarificato che accordo sarà, se parziale o di lunga durata" scrive a NRK il direttore agonistico che terminerà i suoi obblighi contrattuali con la fine di dicembre.
Vedremo, la sensazione è che alla fine una soluzione dovrà essere trovata. Certo è che, se si dovesse ancora andare avanti con dei "tira e molla", il tempo diventerebbe il nemico principale del fuoriclasse di nome Johannes Hoesflot Klæbo.
Klæbo-Federazione – Bjervig sorprende tutti, possibile colpo di scena? “Non abbiamo chiarito che tipo di accordo sarà”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trondheim 2025, il comune salva gli organizzatori dalla bancarotta?
Continua a tenere banco e ad aggiungere capitolo alla sua storia la vicenda delle finanze dei Campionati Mondiali
Sci di fondo – Doping, caso Carl. Clugnet e Vermeulen non hanno dubbi: “È rovinata. Sarei sorpreso se partecipasse alle Olimpiadi”
“She’s fucked”. Nel podcast Skirious Problems, condotto dai fondisti Mika Vermeulen e James Clugnet, al quale in
Sci di fondo – A 28 anni si ritira la norvegese Marte Skaanes
La norvegese Marte Skaanes ha deciso di chiudere la sua carriera. La ventottenne ne ha parlato in