La Federazione Tedesca è convinta dell’allenatore di salto con gli sci Stefan Horngacher. Quest’ultimo non si è però legato, come vorrebbe la Federazione, a lungo termine con Wellinger, Eisenbichler e compagni. Il direttore sportivo Horst Hüttel ha espresso il suo interesse che i rapporti continuino per molto. Il 54enne austriaco ha infatti un contratto per la stagione 2023-24 e, considerando l’imminenza di eventi importanti come i Mondiali di Trondheim e le Olimpiadi di Milano/Cortina c’è la volontà che i rapporti continuino. "Dal nostro punto di vista, vorremo sicuramente mantenere Steff (Horngacher, ndr) nel nostro sistema per il resto della sua vita lavorativa" afferma il DS tedesco.
"Ci siamo accordati per la prossima stagione, dopodiché decideremo anno per anno. L’opzione c’è già e ci sono grandi possibilità di lavorare con lui fino all’Olimpiade. Ce lo siamo detti a vicenda”, ha detto Hüttel. Il funzionario ha anche suggerito uno scenario completamente diverso: “Penso che ad un certo punto arriverà il momento in cui vorrà prendersi una pausa. Non è necessario pianificare in un futuro troppo lontano" conclude Hüttel. Lo stesso Horngacher ha mantenuto un basso profilo sull’argomento.
Salto con gli sci – L’allenatore della squadra tedesca gode di piena fiducia dalla Federazione. “Vorremmo averlo per il resto della sua vita lavorativa”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Tournée dei quattro trampolini: Tschofenig magistrale a Bischofshofen! Sua la gara, a Domen Prevc l’Aquila d’oro!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa sullo storico trampolino Paul Ausserleitner HS142 di Bischofshofen, Austria,
Salto con gli sci – Ancora Nika Prevc a Villach! Battuta Eder per sei decimi! Sieff 27ª
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sull’HS98 del Villacher Alpenarena sito a Villach, Austria, la terza
Salto con gli sci – Quattro Trampolini, Prevc già avanti nella qualificazione a Bischofshofen
Dopo aver ceduto il gradino più alto del podio nella gara di Innsbruck (Austria), Domen Prevc comicia la sua marcia

