Skiroll | 21 ottobre 2023, 20:11

Skiroll - Coppa Italia NextPro: Anna Maria Ghiddi e Matteo Tanel vincono la sprint in tecnica libera

Skiroll - Coppa Italia NextPro: Anna Maria Ghiddi e Matteo Tanel vincono la sprint in tecnica libera

E' calato il sipario sull'ultima sprint della stagione estiva della Coppa Italia NextPro: a Valdobbiadene, infatti, si è svolta la penultima giornata di gara organizzata dallo Sci Club Valdobbiadene e dal Comune di Valdobbiadene, competizione valida anche come 3° Trofeo memorial Pietro de Broi ed Evio Tiozzo.

Nelle categorie senior si sono laureati Anna Maria Ghiddi e Matteo Tanel: al femminile, l'atleta dello sci club Olimpic Lama, che ha così guadagnato punti importanti per la classifica generale, ha avuto la meglio in finale su Lisa Bolzan (Orsago) che ha chiuso al secondo posto e si è lasciata alle spalle Laura Mortagna. L'atleta delle Fiamme Oro ha preceduto Maria Invernizzi (Valsassina), che ha quindi chiuso al 4° posto. Vanessa Cagnati (Val Biois) ha terminato la sua prestazione in 5ª posizione.

COsì come Anna Maria Ghiddi, anche Matteo Tanel porta a casa, oltre la vittoria odierna, anche 100 punti importanti per la generale: l'individuale in salita a tecnica classica di domenica sarà tutta da gustare. Nella sprint odierna, l'atleta del Team Robinson vince davanti al terzetto dello sci club Valdobbiadene formato da Lorenzo Masiero, che chiude al 2° posto, davanti a Jacopo Giardina e Riccardo Munari. 5ª piazza per Francesco Chiaradia (Orsago).

Salgono sul gradino più alto del podio, nella categoria Children, Marianna Barbieri (Olimpic Lama) e Federico Sartori (Ledrense), mentre nei pulcini vincono Martina Facchinelli (Made2) e Filippo Armellin (Orsago).

Domenica 22 ottobre la Coppa Italia NextPro 2023 si chiuderà a Polcenigo con un'individuale in salita a tecnica classica. Il programma si aprirà alle 10.00 con Under 8 e Under 10 che affronteranno una mass start a tecnica classica di 1 km, così come gli Under 12. Mass start da 2,5 km per Under 14 maschile e femminile ed anche Under 16 femminile. Le altre categorie, Under 16 maschile, Giovani/Senior/Master maschile e femminile, affronteranno un'individuale da 5,8 km. L'ascesa totale sarà di 413 metri per una pendenza media del 7,2%.

 

Files:
 Classifica Sprint Valdobbiadene (2.4 MB)

D.M.

Ti potrebbero interessare anche: