Dopo lunghi mesi di allenamento, i biatleti francesi indosseranno per la prima volta il pettorale quest’inverno in occasione delle selezioni della Federazione organizzate a Bessans (Savoia). Su una pista innevata da precipitazioni nelle ultime ore e dove si stanno allenando le squadre francesi, sono previste tre gare per sesso: una sprint sabato 11 novembre, una gara individuale domenica 12 novembre (accorciata a 15 chilometri per gli uomini) poi una seconda sprint martedì 14 novembre.
In palio ci sono quattro posti femminili e cinque posti maschili per l’IBU Cup, che inizierà a fine novembre a Kontiolahti (Finlandia). Allo stesso tempo, durante le prime due gare, Emilien Claude e Oscar Lombardot si giocheranno l’ultima quota disponibile per la Coppa del Mondo. Il vincitore, ovviamente, andrà all’apertura del massimo circuito a Östersund (Svezia), mentre il perdente andrà alla Coppa IBU, come Gilonne Guigonnat e Paula Botet per le donne. Da notare che, come ha rivelato NordicMag, i biatleti già qualificati per la Coppa del mondo: Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Chloé Chevalier, Julia Simon, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau e Justine Braisaz-Bouchet.
Il programma completo delle selezioni della FFS di Bessans.
Sabato 11 novembre
11:20 – 10 km sprint maschile – 7,5 km sprint femminile
Domenica 12 novembre
11:20 – Short Individual 15 km uomini – Individuale 12,5 km donne
Martedì 14 novembre
11:20 – 10 km sprint maschile – 7,5 km sprint femminile
Biathlon – Ecco il programma delle gare di Bessans su neve: i francesi si giocano la convocazione!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – I gruppi A e B maschili a Ruhpolding: Wierer e Giacomel si uniranno dopo il Loop One Festival
Settimane impegnative per gli atleti azzurri, che lavorano al massimo per prepararsi all’imminente stagione
Biathlon – Austria, Felix Leitner annuncia il ritiro
Meno di due mesi all’inizio della stagione agonistica e arriva quest’oggi l’annuncio di un ritiro
Biathlon – Dorothea Wierer all’IBU: “Chiudere la carriera ad Anterselva è emozionante e spaventoso, ma voglio godermela al massimo”
“È emozionante e spaventoso”. In una bella intervista all’IBU, Dorothea Wierer si apre alla