A metà novembre, come ogni anno, il biathlon internazionale inizia a scaldare i motori in vista della première di Coppa del Mondo, quest’anno in programma a Östersund, in Svezia, tra l’ultimo weekend di novembre e il primo di dicembre.
Questo weekend infatti, un vero e proprio assaggio di Coppa del Mondo sarà possibile averlo in Norvegia, dove il tradizionale Sesongstart del biathlon norvegese, si terrà come d’abitudine a Sjusjøen. Oltre alla nazionale norge al completo, infatti, ad impreziosire il weekend di gare arrivano come sempre le nazionali straniere, che in questo periodo dell’anno si spostano in Scandinavia per completare sulla neve la preparazione.
Quest’anno, ancora di più, le gare di Sjusjøen sono imperdibili per il pubblico italiano, vista la presenza della nazionale azzurra (ad eccezione di Lukas Hofer che si trova invece in Svezia). Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni per gli uomini e Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller e Beatrice Trabucchi per le donne si confronteranno già in questo fine settimane con norvegesi, tedeschi, cechi e belgi. Per questo motivo, Fondo Italia sarà impegnata per dare ai suoi lettori tutti gli aggiornamenti sulle gare. In più, proprio come l’anno scorso, il sito trasmetterà la diretta delle gare di biathlon di Sjusjøen di sabato 11 e domenica 12 novembre.
Ecco il calendario delle gare di Sjusjøen:
SABATO 11 NOVEMBRE
10.15 – Biathlon, Sesongstart Skiskyting – Sjusjøen (NOR): Sprint F
12.45 – Biathlon, Sesongstart Skiskyting – Sjusjøen (NOR): Sprint M
DOMENICA 12 NOVEMBRE
10.45 – Biathlon, Sesongstart Skiskyting – Sjusjøen (NOR): Mass Start 60 (Batteria B) M
12.30 – Biathlon, Sesongstart Skiskyting – Sjusjøen (NOR): Mass Start F
14.15 – Biathlon, Sesongstart Skiskyting – Sjusjøen (NOR): Mass Start 60 (Batteria A) M
Biathlon – Azzurri a Sjusjøen, in diretta streaming su Fondo Italia le gare del Sesongstart norvegese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Summer Tour, Lou Jeanmonnot ed Eric Perrot vincono l’inseguimento dei Campionati Estivi Francesi
Il Biathlon Summer Tour hanno segnato il dominio di Lou Jeanmonnot ed Eric Perrot che, dopo le vittorie nella
Biathlon – IBU Awards for Excellence, il Congresso consegna i premi e nomina Olle Dahlin come presidente onorario
Il Congresso dell’IBU andato in scena a Berchtesgaden (Germania) è stata l’occasione perfetta per
Salto con gli sci – Summer Grand Prix: Naoki Nakamura vince l’Individual HS97 di Rasnov, a punti Giovanni Bresadola
Il Giappone si prende la scena nella terza tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in corso

