Sci di fondo | 10 novembre 2023, 19:14

Sci di fondo - Start list delle 10 chilometri di Muonio: nove azzurri al via, Pellegrino e De Fabiani partono distanti 30"

Sci di fondo - Start list delle 10 chilometri di Muonio: nove azzurri al via, Pellegrino e De Fabiani partono distanti 30"

Nella giornata di domani si svolgeranno anche le 10 chilometri a tecnica classica a Muonio (Finlandia), dove oggi si sono chiuse le sprint con vittoria a sorpresa di Pia Fink e, meno a sorpresa, di Erik Valnes. Bene Caterina Ganz, quinta mentre Federico Pellegrino ha chiuso undicesimo.

Per quanto riguarda la gara femminile avremo il contingente al "completo" poiché si schiereranno anche Anna Comarella e Francesca Franchi. Quest'ultime partiranno rispettivamente alle 10:34:30 e alle 10:36 mentre Caterina Ganz partirà alle 10:37, un minuto dopo la top 10 dei Mondiali di Planica. Il primo azzurro a prendere il via domani sarà invece alle 11:58:30 Simone Mocellini, ieri non partito nella sprint. Poi sarà la volta di Paolo Ventura alle 12:04:30, di Simone Daprà (12:06:30) e un minuto dopo di Davide Graz (12:07:30). Ultimi due azzurri impegnati in ordine di partenza, i valdostani Francesco De Fabiani (12:12:00) e Federico Pellegrino (12:12:30), che curiosamente partiranno con il vittorioso nel format in CdM di Lahti, che farà da "lepre" al Campione mondiale sprint della medesima località.

Gli ultimi 5 atleti in partenza saranno niente di meno che: Paal Golberg, Martin L Nyenget, Didrik Toenseth e Harald Oestberg Amundsen. Presente quasi tutta la Nazionale norvegese di sci di fondo, ad eccezione di Taugboel e Roethe che hanno contratto il Covid e non saranno quindi al via. Toenseth, altresì indicato come contrattore di Covid, figura in lista di partenza, vedremo se prenderà il via.. Klaebo altresì ha contratto il virus, ma non avrebbe avuto in programma di partecipare ugualmente.

L M

Ti potrebbero interessare anche: