Mackenzie Boyd Clowes ha annunciato che la sua carriera subirà una pausa, la notizia è apparsa sui social media del saltatore canadese, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino. La scorsa stagione ha ‘marcato’ cinque punti nelle competizioni di Coppa del Mondo, ottenendo un 13° posto in una delle gare negli USA, a Lake Placid, e ha concluso la stagione con una gara di volo a Planica. Il 32enne ha quindi annunciato che non lo vedremo nella prossima stagione di Coppa del Mondo. Questa è la seconda pausa nella sua carriera. "Se mi cerchi al trampolino, quando inizia la stagione invernale, non ci sarò. Mi riposerò in Canada. Auguro a tutti una bella stagione, vi guarderò" ha scritto la medaglia di bronzo del team event di Pechino 2022.
Ricorderete la "pazza" gara a squadre miste della capitale cinese, una competizione costernata di squalifiche che hanno non di poco alterato i valori in campo, con il Canada (Matthew Soukup, Alexandra Loutitt e Abigail Strate) che fu abile a sfruttarle in pieno. È stata una storica prima medaglia nella storia della disciplina per il Canada.
Ecco il post su instagram:
Salto con gli sci – Mackenzie Boyd-Clowes si ferma, non parteciperà alla stagione di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il padre di Kacper Tomasiak guiderà la nuova nazionale polacca juniores femminile
Wojciech Tomasiak, padre dei saltatori Kacper e Konrad Tomasiak, si prepara ad assumere un nuovo incarico nel
Salto con gli sci – Philipp Raimund racconta la pressione mediatica dopo la vittoria olimpica: “A volte è stato un po’ troppo”
Il titolo olimpico conquistato nel Normal Hill a Milano-Cortina 2026 ha cambiato la vita di Philipp Raimund. Il
Salto con gli sci – L’estone Vagul lascia il sistema tedesco: la DSV non può più supportare atleti esterni
Kaimar Vagul, uno dei giovani talenti più interessanti del salto con gli sci internazionale, si prepara ad


