Biathlon | 11 novembre 2023, 19:30

Biathlon - Julia Simon dopo la vittoria della sprint a Bessans: "Siamo praticamente pronti per la Coppa del Mondo"

Dmitro Yevenko

Dmitro Yevenko

Questa mattina, Julia Simon ha conquistato la sprint a Bessans, nelle gare che la nazionale ha organizzato come test prestagionale per assegnare gli ultimi posti disponibili e far prendere di nuovo ai propri atleti confidenza con il feeling delle gare, dopo i lunghi mesi di astinenza dalla competizione, gare estive escluse.

Skichrono, al termine della gara, ha intervistato Simon che è sembrata soddisfatta della propria prestazione. 

"È stata una gara molto bella, ma non facile perché il profilo del tracciato è impegnativo. All'inizio ci sono dei saliscendi, che mi vanno bene, poi c'è un lungo falsopiano, monotono, che non è adatto alle mie qualità. Di conseguenza, è stata davvero dura e ho dovuto scavare a fondo mentalmente e fisicamente. Il mio fisico sta rispondendo bene, mi manca ancora un po', ma tutto è sulla buona strada. Ci sono solo tre cose da sistemare prima della Coppa del Mondo" 

"Per me è sempre difficile entrare nel vivo all'inizio della stagione, entrare in modalità gara al 100%, ho ancora paura di farmi male nel riscaldamento" ha continuato la vincitrice della Coppa del Mondo in carica "Domani, nella gara individuale, dovrò essere più concentrata, in modo da prendere dei punti di riferimento per la Coppa del Mondo, che si avvicina rapidamente. Ad oggi siamo praticamente pronti, a parte qualche dettaglio, ma lo saranno anche gli altri e ci saranno grandi battaglie."

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: