Sci di fondo | 11 novembre 2023, 20:30

Sci di fondo - Caterina Ganz dopo il terzo posto a Muonio: "Ho avuto feedback positivi"

Sci di fondo - Caterina Ganz dopo il terzo posto a Muonio: "Ho avuto feedback positivi"

Sono solo gare pre stagionali, ma da Muonio arrivano belle notizie per l'Italia dello sci di fondo femminile. Nelle due gare a tecnica classica, Caterina Ganz è stata protagonista di due belle prestazioni, chiudendo al quinto posto la sprint di venerdì e soprattutto al terzo la 10 km di sabato.
Un podio di valore, perché arrivato con un parco partenti che vedeva al via diverse protagoniste dello sci di fondo femminile, con la fassana giunta a 42"4 dalla vincitrice, Katharina Hennig, tra le grandi protagonisti della Coppa del Mondo che inizierà tra due settimane a Ruka, soprattutto in questo format. Alle spalle della fassana delle Fiamme Gialle ha chiuso anche davanti a Kerttu Niskanen, giunta solo quinta.

Giustamente soddisfatta l'azzurra, contattata da Fondo Italia: «Oggi è stata una bella gara! Mi piace questa pista ed ora qui a Muonio ci sono anche delle ottime condizioni, ha nevicato e fa freddo, quindi la pista era molto bella!
Sia la sprint di ieri che la 10 km di oggi sono state due belle prestazioni per me. In entrambe le gare ho avuto feedback positivi, due bei confronti dove ho imparato anche cose nuove, qualcosa che va oltre il risultato finale».

Ovviamente, in occasione delle competizioni Muonio, gli azzurri stanno facendo anche le prime esperienze con il divieto di utilizzo del fluoro, che ha cambiato anche le loro routine pre gara: «Per quanto riguarda la routine pre-gara, con gli skiman abbiamo trovato il timing giusto e quindi non mi preoccupa nulla, sono serena».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: