E’ ancora la Germania a fare da padrona a Muonio: dopo la vittoria di ieri nella 10Km TC di Katharina Hennig, nella 10Km TL odierna è Victoria Carl a salire sul gradino più alto del podio.
La campionessa olimpica della team sprint ha dominato la scena da subito, accumulando, chilometro dopo chilometro, un vantaggio tale da fare il vuoto dietro di sè. La ventottenne tedesca ha così inflitto 33” alla slovena Eva Urevc e 38”8 all’americana Sophia Laukli. A chiudere la top 5 ci pensano la norvegese Silje Theodorsen e la tedesca Pia Fink.
Molto bene Caterina Ganz e Francesca Franchi che chiudono in top 10: entrambe le azzurre sono rimaste costanti lungo tutto il percorso di gara mantenendo un buon passo che le ha portate a tagliare il traguardo rispettivamente al 7° e al 9° posto.
Più staccata l’altra azzurra in gara, Anna Comarella, alla sua prima gara dopo l’intervento all’anca sinistra, che chiude al 34° posto.
Sci di Fondo – Victoria Carl domina la 10Km TL di Muonio. Top 10 per Caterina Ganz e Francesca Franchi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La startlist della staffetta maschile: Italia in pista con Bionaz, Zeni, Giacomel e Hofer
Dopo le ottime prestazioni di squadra nell’individuale di domenica, c’è grande attesa per la prima staffetta
Sci di fondo – La sorpresa canadese Sonjaa Schmidt vince la sprint mondiale a Planica. Nadine Laurent si ferma in semifinale
In una soleggiata Planica si è disputata la sprint in skating femminile valevole per l’assegnazione del titolo
Sci di Fondo – Tripletta svedese nella sprint in tecnica classica di Oberhof. Vince Svahn, azzurre fuori ai quarti
Svezia padrona ad Oberhof. Nella località della Turingia (Germania) il paese scandinavo ha monopolizzato il podio