Cross Country, Fesa Cup - Pursuit/Mixed Team Relay | SCHILPARIO

Biathlon | 16 novembre 2023, 19:30

Biathlon - Le gare test Italia-Germania della Val Martello saranno trasmesse in diretta streaming su Fondo Italia! Il programma delle gare e come vederle

Biathlon - Le gare test Italia-Germania della Val Martello saranno trasmesse in diretta streaming su Fondo Italia! Il programma delle gare e come vederle

La Val Martello si prepara a ospitare le tanto attese gare test che stabiliranno i pettorali dell'Italia per la tappa di apertura dell'IBU Cup 2023/24. In programma due sprint, sabato e domenica, con in pista gli atleti e le atlete dei gruppi Milano Cortina 2026 non convocati per la prima tappa di Coppa del Mondo, gli atleti della nazionale juniores e giovani, più quelli dei corpi sportivi. In gara dovrebbe essere anche Lukas Hofer, che ha l'obiettivo di respirare il clima da gara per la prima volta dopo nove mesi in vista dell'esordio stagionale a Östersund.
Ma non solo Italia, perché in gara vi saranno anche gli atleti delle nazionali della Germania, che come gli azzurri si giocheranno i pettorali per l'IBU Cup.

Un grande evento Italia-Germania, che potrete vedere in diretta streaming sabato 18 e domenica 19 novembre. Fondo Italia è infatti lieta di annunciare che quella della Val Martello sarà la prima diretta streaming della stagione 2023/24 prodotta e trasmessa dal nostro giornale online. Ad occuparsi della parte tecnica sarà Beelab con regia di Enrico Beltramo. In telecronaca Giorgio Capodaglio verrà affiancato per l'occasione da una voce storica e apprezzatissima del biathlon internazionale, Luis Mahlknecht, che con la sua competenza e ironia, oltre a rendere più avvincente la telecronaca in italiano, permetterà anche alle tante persone collegate dalla Germania, di seguire la gara con alcune incursioni in tedesco. Ovviamente, la supervisione dell'evento è di Debora Morzenti responsabile e direttrice di Fondo Italia.

Il programma prevede due sprint il sabato ed altrettante la domenica, sempre con partenza degli uomini alle 9.30 e delle donne alle 12.00. E stata anche predisposta una sciolinatura comune per rendere la gara più equa possibile trattandosi di selezioni, essendo la prima competizione di biathlon "no fluoro" nel nostro paese. Gli sci andranno consegnati fino a mezz'ora dopo la conclusione dell'ultimo allenamento ufficiale. Non sarà consentito utilizzzare una struttura a mano. Gli sci potranno essere ritirati a cinque minuti dalla partenza dell'atleta. 

PROGRAMMA

Sabato 18 Novembre

09.30: Sprint 10 km Maschile
12.00: Sprint 7,5 km Femminile

QUI IL VIDEO PER LA DIRETTA DI SABATO

Domenica 19 Novembre

09.30: Sprint 10 km Maschile
12.00: Sprint 7,5 km Femminile

QUI IL VIDEO PER LA DIRETTA DI DOMENICA

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: