Sulla pista generata grazie alla tecnica snowfarming di Obertilliach (Austria) si è svolta una sprint di biathlon nell’ambito delle selezioni svizzera e austriaca.
La vittoria di giornata, in questa gara che ha unito i migliori svizzeri, austriaci e sloveni, va a Simon Eder (9/10), vincitore con 12"7 di vantaggio su Felix Leitner (9/10) e 29"6 su Niklas Hartweg (9/10). Lontano, nonostante un solo bersaglio mancato Jakov Fak, in settima posizione.
Per quanto riguarda le donne, è stata Lena Haecki-Gross (9/10) a vincere con un margine di 37"9 su Anamarija Lampic (8/10) e 1’02" su Aita Gasparin (7/10). Lisa Theresa Hauser (8/10) è arrivata appena fuori dal podio mentre Anna Gandler (9/10) è giunta settima. L’ex combinata e saltatrice con gli sci americana Tara Geraghty-Moats (5/10), infine, si classifica ventesima dopo aver mancato, comprensibilmente, cinque bersagli.
Biathlon – Lena Haecki e Simon Eder vincono le sprint di selezione di Austria e Svizzera a Obertilliach. Lampic seconda e Hauser quarta, molto fallosa Geraghty-Moats
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
