ÖSTERSUND – Al termine della prima gara stagionale, Patrick Braunhofer non è ovviamente soddisfatto della sua prestazione. Troppi quattro errori al tiro, per un biatleta sempre molto preciso come lui, ma soprattutto troppa è stata la fatica fatta sugli sci, dove ha patito dall’inizio alla fine.
Il carabiniere della Val Ridanna ha parlato al microfono di Fondo Italia al termine della gara, non nascondendo un po’ di dispiacere per la prestazione: «Non so cosa sia successo al tiro, in questi giorni a Östersund, ho molta difficoltà a sparare, sono instabile. Soprattutto in piedi, che solitamente è il mio punto di forza. Sugli sci, dal primo giro all’ultimo non ne avevo. Speriamo di riuscire ad abituarmi a queste condizioni, perché erano lentissime.
In Norvegia mi sentivo meglio, ma oggi ho faticato molto, in queste condizioni lente non mi sono trovato. Ora, con gli allenatori, valutiamo e vediamo quale è stato il problema sugli sci. Anche per quanto riguarda il tiro, parlerò con Fabio (Cianciana, allenatore della squadra maschile, ndr).
Biathlon – Patrick Braunhofer: “In queste condizioni lente ho fatto fatica dall’inizio alla fine”

Ti potrebbe interessare
Fondo – È negativo l’atleta la cui sospetta positività al coronavirus ha portato alla sospensione dei Campionati Juniores Russi
Vladimir Rybkin era stato allontanato dal campo gara per effettuare immediatamente dei controlli, mentre la
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 30 novembre
Entriamo nel weekend con un programma fitto di gare. La Finlandia è teatro principale per le discipline nordiche,
Combinata Nordica – Oberstdorf: la prima di Mari Leinan Lund! Solo terza Westvold Hansen. Dejori 14a.
Mari Leinan Lund conquista la prima vittoria in carriera, precedendo le connazionali Ida Marie Hagen e Gyda