Biathlon | 30 novembre 2023, 11:10

Biathlon - Buone notizie da Östersund: Lisa Vittozzi è tornata ad allenarsi!

Foto credit: Federico Angiolini

Foto credit: Federico Angiolini

ÖSTERSUND - Arrivano buone notizie per Lisa Vittozzi e per la squadra italiana. La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri è infatti in pista questa mattina per allenarsi nel corso dell'ora e trenta di allenamento previsto dal programma IBU. Vittozzi è ovviamente seguita con particolare attenzione al poligono da Jonne Kähkönen ed Alex Inderst e in pista da Mirco Romanin.

Ovviamente la sua presenza in pista fa ben sperare in vista della sua partecipazione alla sprint in programma domani, con partenza alle 14.45, nella quale l'azzurra indosserà il pettorale giallo dopo aver vinto l'individuale di domenica.

Vittozzi ha saltato la staffetta di ieri, che ha visto le azzurre chiudere all'ottavo posto, a causa di un forte raffreddore con mal di gola che ha suggerito grande attenzione.
Questa mattina, la sappadina ha fatto una buona impressione, restando in pista a lungo, tanto da essere stata una delle ultime ad andarsene. Insomma, Vittozzi è apparsa anche di buon umore e molto focalizzata sull'allenamento.

Presenti tutte le azzurre, con Wierer che appare sempre più in crescita giorno dopo giorno. Al poligono, oltre a Passler, Auchentaller e Comola, era presente anche Beatrice Trabucchi, pronta a tornare in pista domani per la sua seconda presenza in Coppa del Mondo. La valdostanna è apparsa contenta della bella prestazione della sorella Martina in IBU Cup.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: