Prosegue l’allarme Covid in casa Svezia, scoppiato dopo la positività di William Poromaa, che ha costretto il detentore del bronzo Mondiale nella 50 km a dare forfait dopo il ritiro nella mass start di Ruka. A lui si sono poi aggiunte le positività riscontrate all’interno della squadra femminile, con Linn Svahn, Jonna Sundling e Frida Karlsson, a cui si sono aggiunti anche Johanna Hagström e Emil Persson nelle ultime ore.
L’unica atleta ancora in lizza per un posto nella prossima tappa di Coppa del Mondo a Gällivare era Frida Karlsson, convocata nonostante la positività con la speranza di poter prendere comunque parte all’appuntamento in quanto asintomatica. Ora però, arriva la decisione definitiva: come evidenziato tramite un comunicato stampa dal medico della nazionale Rickard Noberius, il team svedese ha scelto di non schierare Karlsson, che quindi salterà la 10 km di sabato e la staffetta di domenica. Non solo Poromaa, Persson, Svahn, Sundling e Hagström, anche la vincitrice dello scorso Tour de Ski è costretta al forfait in vista di Gällivare.
Sci di fondo – Covid Svezia, decisione presa per Karlsson dopo la positività: salta Gällivare
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la Svezia cerca la tripletta. L’Italia al via con quattro atlete: ecco la startlist della 10 chilometri in tecnica libera
È stato ufficializzato l’ordine di partenza della 10 km individuale a skating in programma domani in Val di Fiemme
Sci di fondo – Finalmente Linn Svahn! Quando anche la sfortuna deve accettare di essere sconfitta da tanto talento
I pianeti si sono finalmente allineati nel modo giusto, la cattiva sorte ha deciso di abbandonarla e lasciarle la
Milano Cortina 2026 – Lægreid, quando il gossip ruba la scena alle belle storie da raccontare.
Che peccato! In una giornata di sport che ci ha regalato grandissime storie da raccontare, a tenere banco è stato

