Se n’era andato a testa bassa da Ruka, e per qualche giorno è stato pressoché impossibile ricevere sue notizie. Johannes Klæbo, incassato il colpo del deludente esordio in Coppa del Mondo (terzo posto nella Sprint, decimo nella 10 km e 14esimo nella mass start), prenderà parte alle gare di domani e sabato di Coppa di Norvegia a Gålå: si tratta di una sprint e di una 10 km in tecnica classica.
Il norvegese, secondo quanto ha riportato l’agenzia di stampa NTB, ha informato gli organizzatori di voler correre le due gare. Anche se non risulta formalmente iscritto nell’elenco disponibile sul sito della competizione, la Federazione norvegese ha confermato la partecipazione di JHK.
Per Klæbo le gare di questo weekend serviranno a rimettersi in forma, dopo essere apparso giù di condizione nell’esordio di Coppa del Mondo, malgrado il podio nella Sprint. Il classe 1996 è reduce dalla positività al Coronavirus e salterà la seconda tappa di Coppa del Mondo prevista a Gällivare. Nei suoi piani c’è quello di rientrare a Östersund.
Sci di Fondo – Klæbo riparte dalla Coppa di Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (8-10 settembre)
Secondo weekend di settembre, nel quale gli occhi saranno puntati sulla Val di Fiemme, dove si svolgerà la tappa
Salto, Summer Grand Prix 2023 – Convocati Polonia per Szczyrk: debuttano il 18enne Marcin Wróbel e le ragazze di Rodlauer!
Il Summer Grand Prix 2023 di salto con gli sci fa tappa a Szczyrk, in Polonia, dove dal 4 al 6 agosto vedrà, tra
Salto con gli sci – A Ljubno Nika Prevc vince la qualificazione. Tutte le italiane saranno in gara domani
La Coppa del Mondo di salto con gli femminile torna in Europa, dopo il doppio appuntamento in Giappone. Ljubno,