Biathlon | 06 dicembre 2023, 11:02

Biathlon - Verso l'IBU Cup Junior, undici convocati per l'Italia in vista della tappa di Pokljuka

Biathlon - Verso l'IBU Cup Junior, undici convocati per l'Italia in vista della tappa di Pokljuka

Parte dalla Slovenia l'IBU Cup Junior di biathlon. La competizione riservata ai giovani si apre infatti a Pokljuka il 9 e 10 dicembre con una sprint e un'individuale. Grande curiosità di vedere all'opera la squadra azzurra, che in estate si è allenata agli ordini di Samantha Plafoni, Aline Noro, Pietro Dutto e Saverio Zini.

Assenti Marco Barale, Christoph Pircher ed Ilaria Scattolo, che sono in Scandinavia per l'IBU Cup, dopo essersi qualificati attraverso le gare della Val Martello, in Slovenia andranno cinque donne e sei uomini. Per la squadra femminile sono presenti: Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Francesca Brocchiero, Birgit Schölzhorn ed Alice Pacchiodi. In quella maschile, vanno in Slovenia: Felix Ratschiller, Nicolò Betemps, Fabio Piller Cottrer, Cesare Lozza, Davide Compagnoni ed Alex Perissutti.

Non sarà con la squadra Carlotta Gautero, la più giovane del gruppo. Essendo classe 2006, infatti, la piemontese delle Fiamme Oro ha l'età per prendere parte alle Olimpiadi Giovanili, in programma a Gangwon, in Corea del Sud, nel mese di gennaio. Per i criteri stabiliti dall'Italia, la cuneese deve però qualificarsi attraverso le gare nazionali e per questo motivo sarà in Val Martello, dove negli stessi giorni è in programma la prima tappa della Coppa Italia Fiocchi.

CONVOCATI

DONNE

Fabiana Carpella
Astrid Plosch
Francesca Brocchiero
Birgit Schölzhorn
Alice Pacchiodi

UOMINI

Felix Ratschiller
Fabio Piller Cottrer
Nicolò Betemps
Cesare Lozza
Davide Compagnoni
Alex Perissutti

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: