Biathlon | 19 dicembre 2023, 12:30

Biathlon - Denise Herrmann-Wick eletta atleta dell'anno in Germania

D. Yevenko

D. Yevenko

Il prestigioso premio per l’atleta dell’anno in Germania, assegnato da circa tremila membri dell’Associazione giornalisti sportivi tedeschi, è stato vinto da Denise Herrmann-Wick. L’ex biatleta capace nella sua carriera di vincere due Coppe di Specialità (sprint 2020, sprint 2023), titoli mondiali (pursuit 2019, sprint Oberhof) e un titolo olimpico a Pechino (individuale) ha ottenuto le bellezza di 1276 voti, battendo di misura la ginnasta Darja Varfolomeev. Terza un’altra praticante delle discipline olimpiche invernali, la saltatrice Katharina Schmid (da nubile Althaus, ndr) vincitrice del titolo iridato a Planica su normal hill. 

Denise Herrmann sui social si è detta grata, aggiungendo che ogni vittoria ha una sua storia ed è quindi assolutamente unica. Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato e ispirato nel mio percorso sportivo. 

La sassone è la quinta biatleta a vincere il premio dopo grandissimi nomi della storia del biathlon tedesco e mondiali: Uschi Disl, Kati Wilhelm, Magdalena Neuner e Laura Dahlmeier.

Mirko Efoglia

Ti potrebbero interessare anche: